Terms
CONDITIONS OF SALE
Il titolare del sito www.suruq.it finalizzato alla vendita dei prodotti on-line è Appress Srl con sede in Via dei Santi Coronati 14, 96100 Siracusa SR.
All orders placed through the site are governed by the following terms and conditions of sale.
Appress Srl si riserva il diritto di modificarle in ogni momento, pertanto le condizioni di vendita applicabili saranno quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di aver letto, compreso, accettato le presenti condizioni di vendita.
Orders are only accepted with delivery within Italy.
REGISTRATION
In order to place orders, one must be registered and the information the customer enters must be correct, complete and updated in a timely manner in the event of a change of address or other mandatory data.
La password che il cliente inserirà al momento della registrazione è strettamente personale e confidenziale e non dovrà essere divulgata a terzi. Il cliente è responsabile per l’utilizzazione della password e per gli ordini inoltrati tramite essa, anche se a sua insaputa. Se siete a conoscenza o sospettate che qualcun altro conosca o stia usando la vostra password vi chiediamo di informare immediatamente Appress Srl tramite mail all’indirizzo commerciale@suruq.it
Con la registrazione il cliente acconsente al trattamento dei suoi dati personali in conformità con quanto stabilito dalla legge sulla tutela dei dati personali n. 675/96 e successivi aggiornamenti.
ORDERS
Causa la possibilità di acquisti plurimi da parte di più utenti nello stesso istante, Appress Srl, una volta ricevuto l’ordine, si riserva di verificare la disponibilità del bene e , in mancanza, di comunicare tempestivamente la non accettazione dell’ordine inviato.
Gli ordini una volta trasmessi al sistema non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è vostra responsabilità accertarvi della loro correttezza prima di darne conferma.
Per ogni ordine effettuato vi viene inviata una mail di riepilogo sulla vostra casella di posta elettronica. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente .
PRICES
I prezzi indicati per i prodotti esposti sono da intendersi iva inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione, esse sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine. I prezzi e le offerte presenti sul sito sono validi solo per acquisti on-line. I prezzi in negozio possono essere diversi da quelli riportati sul sito
PAYMENTS
Vengono accettati pagamenti tramite bonifico, carta di credito e PayPal. In alternativa si accetta il pagamento alla consegna (contrassegno, solo in contanti)con spesa aggiuntiva indicata nel sito al momento dell’ordine.
DELIVERY OF GOODS
Le spedizioni saranno effettuate tramite corriere espresso, consegna indicativamente in un tempo massimo di 30 giorni dalla trasmissione dell’ordine eccetto per la merce non disponibile.
Nel caso in cui un prodotto non fosse disponibile, il consumatore sarà informato tempestivamente e, se il pagamento fosse già avvenuto, sarà altrettanto tempestivamente rimborsato.
Gli ordini saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato dal cliente al momento dell’ordine, si raccomanda che a questo indirizzo sia sempre presente qualcuno che possa ritirare la merce. Vi preghiamo di indicare nelle note tutte le informazioni riteniate utili per aiutarci nella consegna. Non è possibile però indicare un orario preciso di consegna, che è a discrezione dello spedizioniere dal lunedì al venerdì nelle normali ore lavorative.
E’ responsabilità del cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna, il numero dei colli ricevuti e la loro integrità. In caso di danni evidenti all’imballo o alla mancanza di eventuali colli, il cliente deve respingere la merce oppure accettarla firmando il documento di trasporto presentato dallo spedizioniere ‘’con riserva’’ e specificando il danno riscontrato.
Il consumatore si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento dei prodotti, che la consegna sia conforme all’ordine e ad informare entro tale termine il venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato. Tale comunicazione può avvenire via e-mail a commerciale@suruq.it or by calling +39 0931 1814038.
In caso di mancanza di articoli nel pacco, vi verranno rispediti a nostre spese, una volta appurata la mancanza. In alternativa, se non disponibili nel nostro magazzino, vi verrà riaccreditato il corrispettivo relativo a tali articoli
Nel caso di difetto o vizio inerente al prodotto sarà nostra cura sostituire il prodotto a nostre spese o rimborsare il corrispettivo pagato.
In ogni caso opera la garanzia legale di conformità del venditore ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo).
RESPONSABILITA’ PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTOSI
Nell’eventualità di danni provocati da prodotti difettosi, si applicano le disposizioni di cui alla Direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Appress Srl, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il sito www.suruq.it, si libera da qualsiasi responsabilità, nessuna esclusa, indicando il nome del relativo produttore.
RIGHT OF WITHDRAWAL
The right of withdrawal only applies to goods undamaged at the time of return.
Ai sensi del d.lgs. 206/2005 (codice del consumo) in materia di vendite a distanza, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Il diritto si esercita con l’invio entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo info@suruq.it a condizione che sia confermata entro 48 ore con raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Appress Srl, Via dei Santi Coronati 14, 96100 Siracusa (SR). Tale comunicazione deve contenere la descrizione dei prodotti che si intende restituire, fornendo altresì le modalità di accredito del rimborso ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di recesso dovranno essere restituiti a cura e spese del consumatore, integri, al medesimo indirizzo. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti ma non le spese di spedizione sostenute dal consumatore per la restituzione.
TAX OBLIGATIONS
In ambito nazionale per la vendita online tramite internet a clienti privati, è previsto l’esonero dall’emissione di fattura (art 22,comma1,DPR 633/72), sia della certificazione dei corrispettivi (scontrino fiscale e ricevuta) come da art 2 DPR 696/96. La fattura viene emessa solo se richiesta dall’acquirente al momento dell’acquisto, comunicando i dati necessari (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale). Nel caso di soggetti titolari di partita iva, si prega di comunicarla al momento della trasmissione dell’ordine.
MAJOR FORCE
Appress Srl non sarà responsabile in caso di ritardi o mancata consegna causate da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, ovvero scioperi, guerre, catastrofi naturali e restrizioni di viabilità dei corrieri e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione il trasporto o la consegna dei prodotti.
For anything not specifically mentioned in these conditions, reference is made to Legislative Decree 206/2005 on the protection of consumers in respect of distance contracts.
Per qualsiasi controversia relativa al contratto in oggetto sarà competente in via esclusiva il Foro di Siracusa.